Villa Molino D'egola, San Miniato (PI) € 1.800.000
Azienda agricola zootecnica vende complesso immobiliare, situato a breve distanza da San Miniato, costituito da fabbricati per uso abitativo e produttivo e da oltre 45 ettari di terreni agricoli a giacitura sia collinare che pianeggiante, di cui 8,62 ettari a vigneto e 2,88 ettari ad uliveto.
Il nucleo principale, centro aziendale, è composto da più edifici. Una grande casa a solo, che comprende più unità abitative per circa 650 mq. complessivi, si sviluppa prevalentemente su due piani, oltre a logge e porticati. Un’ala dell’edificio si eleva su un solo piano ed è utilizzata come cantina per la vinificazione, di 230 mq. circa di superficie. Ampio giardino antistante di 750 mq. circa, delimitato da un muro di cinta che separa la casa anche dal resto della proprietà.
Nelle immediate vicinanze sono situati un magazzino con ampia tettoia adiacente, per il ricovero dei mezzi agricoli, della superficie di 780 mq., ed un capannone di più recente edificazione, di circa 500 mq., destinato al ricovero delle attrezzature e sul quale è presente un tetto fotovoltaico da 75 kWh. Presenti anche una stazione di pesa per autocarri e tre grandi silos in cemento.
Percorrendo la strada poderale che conduce alla sommità di un poggio, si incontrano due fabbricati rurali: una casa colonica in gran parte diruta, con cantina, ed un fienile, per circa 525 mq. di superficie. Più in alto, in posizione dominante e molto panoramica, sono collocate due stalle per allevamento bovini, oggi in disuso, di 450 mq. ciascuna. Sui versanti dei colli vicini si estendono i vigneti e l’oliveto. I restanti terreni agricoli sono coltivati prevalentemente a seminativo con qualche area boscata. Più distante dal nucleo principale ed in posizione pianeggiante, ai piedi di un vigneto, è situata un'altra casa colonica diruta, per circa 350 mq. di superficie.
Sei interessato?Mettiti in contatto con noi

La Ciulli Agenzia Immobiliare è una delle più vecchie e presenti sul territorio regionale. Attualmente l'agenzia è gestita, oltre che dal titolare Roberto Ciulli, da Maria Teresa Palladino ...