Villa Borghigiana, San Miniato (PI) € 750.000
Bellissima abitazione di design contemporaneo, che si sviluppa su più piani per una superficie complessiva di 350 mq., con piscina e giardino esclusivo molto curato, parte di una villa singola situata in mezzo al verde di un paesaggio collinare, circondata da ulivi, con vista su San Miniato.
L’ingresso, al piano terra, immette nella zona living, articolata su due livelli e in parte a doppio volume, con ampie vetrate aperte su una moderna loggetta. Risalendo alcuni gradini, si raggiungono due spaziose camere da letto e il bagno principale dotato di vasca. Un’altra scala conduce ad un piano intermedio dove stati ricavati un bagno di forma circolare e un soppalco aperto sulla sottostante zona giorno, poi, proseguendo con una seconda rampa, all’ampia mansarda (45 mq. circa).
Dall’ingresso una porta immette in un’altra ala dell’appartamento, costituita da un vasto e luminoso salone (oltre 55 mq.), adibito a soggiorno, pranzo e cucina, dal quale si accede ad un’altra stanza, volendo utilizzabile come camera da letto, e ad un bagno con antibagno.
Il piano seminterrato, di ulteriori 150 mq. circa, può essere utilizzato come grande garage e locale di sgombero, ma anche per altri usi. In passato vi ha trovato posto anche una zona-benessere con sauna. Attualmente vi è stata realizzata una zona lavanderia-stireria ed e provvisto di bagno e doccia. Ha un ingresso proprio ad una quota inferiore del terreno ed è anche collegabile internamente al resto dell’appartamento.