Planimetrie
Casale San Miniato (PI) € 310.000
Nella campagna intorno a San Miniato, a pochissima distanza dal centro storico, vendesi casale a due piani, della superficie complessiva di 430 mq., e fienile di 170 mq. circa, entrambi da ristrutturare, con circa 7 ettari e mezzo di terreno agricolo circostante. La proprietà, facilmente raggiungibile, è situata in posizione aperta e soleggiata.
Il casolare è attualmente suddiviso in tre unità abitative, tutte con ingresso indipendente, ciascuna delle quali occupa una porzione dell’edificio.
La prima di esse, di 75 mq. circa, è situata al primo piano, è raggiungibile da una scala esterna e comprende ingresso-soggiorno-pranzo, cucinotto, due camere da letto e bagno, oltre alla cantina e a due stanze di sgombero poste al sottostante piano terra (80 mq. circa. complessivi).
La seconda, nella parte centrale del fabbricato, è costituita da ingresso-cucina al piano terra, vano scala interno e camera da letto con bagno al piano superiore, per una superficie complessiva di 75 mq. circa.
La terza è la più grande, quasi 100 mq. al piano primo, ad uso abitativo, ed altrettanti al piano terra, ad uso magazzino. L’abitazione, accessibile da una scala esterna, è composta da ingresso, cucina, soggiorno-pranzo, disimpegno notte, tre camere da letto e bagno.
Nelle immediate vicinanze del fabbricato principale è posto il fienile (cinque locali di diversa altezza) affiancato da una tettoia di ulteriori 80 mq. circa.
Il terreno è coltivato a uliveto per 2,6 ettari, a vigneto per quasi 1,7 ettari, in minima parte a frutteto (940 mq.), il resto a seminativo (circa 2,7 ettari), oltre a poco più di 3.600 mq. di bosco ceduo.